Se c'è una cosa che mi indispone parecchio è truccarmi nella stessa maniera, soprattutto per due volte consecutive. Perciò evito, di norma. E' capitato, sì. Ma è finita col prendere a morsi dei cotton fioc.
Non ho, quindi, un everyday makeup. Piuttosto che sprecare del tempo in un qualcosa di poco stimolante, preferisco andare in giro struccata.
Pertanto, sono sempre alla ricerca di ispirazione e di nuovi stimoli.
Posso rimanere al pc per ore e, solitamente, sono tre le cose che sto facendo (talvolta tutte insieme): leggere fanfiction, guardare video su Youtube e cercare immagini di makeup dalle quali poter prendere un eventuale spunto e salvarle nella zeppa cartella sul desktop.
Sicché, a premessa conclusa, potete anche farvi un'idea di quanto io abbia trovato geniale l'iniziativa di Svampi.
Sono prolissa. Mi ritrovo a fare dei lunghi giri per arrivare al punto.
Ebbene, onde evitare che voi clicchiate, prematuramente, sulla x in alto a destra, vi rimando al post dettagliato nel quale vengono spiegate, in maniera chiara e coincisa, le caratteristiche e le finalità del progetto.
Ma, per sommi capi, cos'è la PaciugoPedia?
''E' una nuova piccola rubrica dove ogni settimana troverete un trucco reinventato da me e da altre fanciulle in base alle nostre esigenze e forme di occhi. L’idea è quella di creare una sorta di enciclopedia per dare qualche idea alle poco fantasiose come me, partendo da foto di beautyblogger o makeup artist e adattandole di viso in viso.''
''E' una nuova piccola rubrica dove ogni settimana troverete un trucco reinventato da me e da altre fanciulle in base alle nostre esigenze e forme di occhi. L’idea è quella di creare una sorta di enciclopedia per dare qualche idea alle poco fantasiose come me, partendo da foto di beautyblogger o makeup artist e adattandole di viso in viso.''
(fonte: Beautybats)
Preciso che chiunque può prendervi parte, non è esclusivo appannaggio delle sole blogger.
Per dieci settimane, ogni domenica, entro mezzogiorno, ognuna delle partecipanti mostrerà ciò di cui è stata capace. Ogni foto, poi, verrà caricata nell'album appositamente creato sulla pagina Facebook di Beautybats.
Detto ciò, entriamo nel clou del post.
Questa è la mia interpretazione del look:
Sebbene l'immagine originale sia stata, evidentemente, modificata sia in luminosità che in contrasto, lo schema dei colori utilizzati risulta chiaro e, sostanzialmente, mi sono impegnata a rispettarlo.
Vi confido che adoro i viola-borgogna, in particolare quando questi vengono applicati nell'angolo esterno dell'occhio.
Inoltre, non mi aspettavo assolutamente che quel violetto freddo, sulla rima inferiore, stesse così bene col resto del trucco. Di mia sponte, penso non l'avrei mai azzardato.
Ciò che maggiormente ho apprezzato di questa iniziativa è stata la possibilità di adattare e personalizzare, a seconda delle diverse caratteristiche e preferenze, il makeup che si stava andando a riproporre.
Va da sé che la riga di eyeliner che stava tanto bene a Kamila, sul mio occhio, un po' a mandorla, un po' incavato, avrebbe preso gran parte della scena, privando di senso tutto il resto.
Inoltre, desiderando dare una forma più allungata all'occhio, per mezzo di una sfumatura più alta, è venuto fuori un trucco molto più intenso dell'originale e, sinceramente, più carico di quanto avessi preventivato. Ma non per questo, per i miei canoni, meno portabile.
Lo rifarei alle otto del mattino, per andare a lavoro, se solo avessi tempo e non preferissi nicchiare nel letto, al caldo delle coperte.
**********
-Essence, I love stage
-The Balm, Meet Matt(e) Palette, Matt Smith
-The Balm, Nude'tude Palette, Sexy, Silly, Sleek, Snobby
-Sleek, Vintage Romance Palette, Lust in LA
-Sleek, Au Naturel Palette, Noir
-Sleek, Ultra Matts V2, Maple, Pillow Talk, Highness
-Sleek, Candy Palette, Strawberry Sherbet
-Kiko, Vibrant Eye Pencil, n. 604
-Kiko, Smart Eye Pencil, n. 806
-MUA, Smokin Eye Pencil in Black Smoke
-Diego dalla Palma, Ciglione Mascara
-Kiko, Precision Eyebrow Pencil, n. 01
-Maybelline, Fit Me! Concealer in fair, n. 15
-Kiko, Soft Light Powder, n. 01
**********
Siamo, quindi, arrivate alle battute finali di questo ritardatario post.
C'era una data entro la quale pubblicare, ma si trattava, più che altro, di una sorta di collaudo. Così, Svampi, è stata tanto gentile da garantire una proroga.
Ci tenevo davvero a partecipare, specialmente perché questo primo look, tra quelli proposti, era uno dei miei preferiti.
Io spero vivamente che il risultato vi sia piaciuto.
Non mi resta che augurare una bella paciugata alle mie colleghe di paciugo (termine fantastico. Ce l'ho talmente in testa che sono giorni che chiamo la mia cagnolina Paciughetta) e, basta, la termino qui.
I miei post sono sempre infiniti. Mh!
Robs
molto bello!! mi piace il taglio che hai voluto dare al make up, bello deciso!
RispondiEliminaGrazie mille! E' che, in un modo o nell'altro, finisco sempre per calcare la mano!
EliminaUna sola parola.. fantastico! Lo hai personalizzato davvero alla perfezione! *_*
RispondiEliminaSeria? Sei sempre tanto carina, Cin! ^^ Ho visto che anche tu hai preso parte all'iniziativa. La pianto di fare l'asina e vado subito a leggere anche il tuo post! :D
EliminaÈ meraviglioso, complimenti!
RispondiEliminaGrazie infinite, apprezzo davvero che tu ti sia fermata a commentare!
EliminaAppena ho visto la foto sulla pagina delle Beautybats sono rimasta abbagliata dalla forma perfetta delle tue sopracciglia e dal taglio dei tuoi occhi *_* Il make up è realizzato con una precisione incredibile *_* Davvero complimenti <3
RispondiEliminaTi ringrazio di cuore, hai usato delle parole splendide! :)
EliminaMaa, se le mie sopracciglia potessero parlare di racconterebbero di maltrattamenti perdurati per anni. Fortunatamente, ho smesso di accanirmi contro di loro e, ad una ad una, sono tornate. :D
Dico solo MAMMA MIA. Sei bravissima *____* sono tanto contenta che partecipi anche tu, grazie :*
RispondiEliminaMa grazie mille ancora a te! Non mi aspettavo mica un riscontro simile! :')
Eliminawow ma sei bravissima *w* anche le foto sono meravigliose =D
RispondiElimina(che carino sono la prima iscritta su bloglovin ♥)
Grazie mille per i complimenti!
EliminaMa ci credi che ancora non l'ho inquadrato bene bloglovin? Ho pure l'app sul cellulare, però, ehm, è un arcano. Mi sono tipo iscritta quando ho creato il blog su questa piattaforma, pensando fosse una cosa necessaria! Ma, ehm, prometto di rimediare. Comunque, grazie per aver scelto di seguirmi. Lo apprezzo davvero! :D
wow! :D
RispondiEliminaviste le capacità dimostrate, io ti VIETEREI CATEGORICAMENTE di andare in giro struccata! :D
sigh, vorrei la tua forma di occhio! ç___ç
baciiiii
ps. ah, ti risparmio lo spam ma sono una tua collega di paciugate NONCHè nuova seguace del blog, ho visto che hai iniziato da poco e visto che quello che ho visto mi è piaciuto, non voglio perdermi il resto! :D continua così, bravissima!!!! <3
Macché spam, mi fa piacere conoscere te e il tuo blog. In fondo, stiamo collaborando allo stesso progetto! E' un dovere supportarci a vicenda, nonostante io al mio blog abbia la possibilità di dedicare molto meno tempo di quanto vorrei!!! Ah, ancora non ti ho ringraziato per le parole che hai lasciato. E, beh, riguardo alla forma dell'occhio... è proprio vero che non siamo mai soddisfatte...! :D Io, invece, vorrei avere la piega dell'occhio più definita e più spazio, sulla palpebra, sul quale giocare! >.<
Eliminaidentico!!!! Stupendissimo wow *_*
RispondiEliminaSei troppo gentile! Grazie infinite! ^^
EliminaE' strepitoso! Complimenti davvero... io con tutta la buona volontà non riuscirei mai a fare una riga di eyeliner così definta e precisa XD Muoio d'invidia per la tua bravura!
RispondiEliminaFidati, invece! E' proprio questione di volontà. Fino a non molto tempo fa, me ne andavo in giro dicendo che non poteva esistere riga di eyeliner che facesse al mio caso. Poi, mi sono capitate sotto gli occhi le foto di alcune ragazzine, saranno state quattordicenni, con una su una riga migliore di quella che avrei potuto fare io. E allora mi sono intestardita. Ho studiato un po' su, come riferimenti ho preso makeup effettuati su ragazze con una forma dell'occhio simile alla mia, e bon. Mese dopo mese sono migliorata. Ci sono ancora giornate dove non tira proprio aria, eh. Quando l'eyeliner vuole vincere vince sempre. Però, te l'assicuro, si può migliorare. Sono sicura che anche Lisa Eldridge abbia iniziato conficcandosi l'eyeliner liquido dentro l'occhio! ;)
EliminaWow! Ti ho scoperta grazie a Svampi, sei davvero bravissssssima! *.*
RispondiEliminaAssolutamente favoloso *ç* Sei bravissimissima *-* Anche io sono una collega paciughina (neanche lontanamente brava quanto te XD), mi piace troppo questo termine *_*
RispondiEliminaFavoloso!!! Ringrazio questa rubrica per avermi fatto conoscere il tuo blog!
RispondiEliminaMeraviglioso *_*
RispondiEliminaPiù bello dell'originale, wow complimenti!
Veramente stupendo, il mio preferito su tutti! Hai fatto un capolavoro!
RispondiEliminahai fatto davvero benissimo a partecipare lo stesso perché la tua versione è davvero meravigliosa *_*
RispondiEliminaChe meraviglia, sei bravissima *-*
RispondiEliminaoddio sei bravissima *_*
RispondiEliminacolori sfumati perfettamente!
ti seguo volentieri!!
È uscito molto intenso, ma non per questo meno bello, anzi. Sei bravissima :)
RispondiEliminastupenda la forma che hai dato al trucco, ti fa gli occhi super intensi e sensuali *-*
RispondiEliminaLa tua linea di eyeliner è meravigliosa....vorrei saperla fare anch'io così T__T
RispondiEliminaMi piace molto di più il tuo makeup rispetto all'originale!Brava!
RispondiElimina